La PA Digitale Adriatica s.r.l. è CDRL (Centro di Registrazione Locale) autorizzata dalla Certification Authority Aruba PEC S.p.A. ad emettere in maniera autonoma i certificati di Firma Digitale.
È possibile pertanto acquistare i prodotti di firma digitale, l’emissione di certificati e tutti i servizi Aruba PEC.
Se desideri ricevere informazioni compila il nostro form e sarai ricontattato da un nostro consulente.
COMPILARE IL MODULO DI SEGUITO SELEZIONANDO NELL'AREA DI COMPETENZA PEC - POSTA CERTIFICATA - FIRME DIGITALI
"Gentile cliente,
la informiamo che a partire dal 13 febbraio 2023 sarà disponibile la nuova procedura di rinnovo del servizio Firma Digitale Remota.
Ricordiamo che a partire da 60 giorni prima della scadenza, l'utente titolare riceverà alcune comunicazioni con l'invito a rinnovare in autonomia il certificato di firma tramite il proprio selfcare, firmando digitalmente il modulo di richiesta rinnovo, così come descritto nella guida dedicata (https://guide.pec.it/partner-cms/firma-remota/rinnovo-certificati/rinnovo-da-area-selfcare.aspx) all'argomento.
Nel caso in cui sia stato impostato il rinnovo automatico, opzione che non prevede l'autorizzazione da parte del CDRL a seguito della conclusione del processo di rinnovo effettuato dall'utente titolare, alla scadenza il certificato di firma si rinnoverà automaticamente senza che siano necessarie ulteriori operazioni.
Se è stato impostato il rinnovo manuale, il CDRL dovrà autorizzare il rinnovo sul CMS tramite l'area di gestione carte, sezione "gestione rinnovi"; dopo l'autorizzazione, il rinnovo potrà considerarsi effettivamente concluso ed il certificato alla scadenza sarà automaticamente rinnovato.
Il CDRL ha la possibilità di confermare / autorizzare il rinnovo del certificato entro 90 giorni dalla firma del modulo da parte del titolare; superato tale periodo, il certificato non potrà più essere rinnovato e per usufruire della Firma Digitale Remota sarà necessario effettuare un nuovo acquisto."
Saluti
Aruba PEC S.p.A.