ISO 9001 - Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità
La norma ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti” è il più famoso e diffuso standard per il miglioramento della qualità. È lo standard scelto da tutte quelle organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, che vogliono incrementare la propria efficienza, abbattere i costi, e aumentare la fidelizzazione della clientela.
Un'azienda con sistema qualità certificato ISO 9001 è un'azienda che offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e garantire riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento ma anche del miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.
ISO 37001 - Certificazione del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione
La norma ISO 37001 "Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione " è il primo standard internazionale per i sistemi di gestione creato, sulla base delle best practice internazionali, con lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi. Rappresenta uno strumento flessibile che prevede l’adozione di un approccio sistemico alla prevenzione e al contrasto della corruzione.
ISO 14001 - Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale
Uno strumento ad alto potenziale che fa convergere sviluppo, competitività e rispetto per l'ambiente
La ISO 14001 "Sistemi di gestione ambientale - Requisiti e guida per l'uso" è una norma internazionale di carattere volontario che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
La certificazione in accordo alla norma ISO 14001 contribuisce a identificare, gestire, monitorare gli impatti ambientali relativi alle attività di un’organizzazione.
Migliorando le proprie prestazioni ambientali e i propri processi, ogni organizzazione può trarre beneficio dalla certificazione, rafforzando la fiducia dei propri clienti e tenendo sotto controllo le proprie responsabilità nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.
ISO 27001 - Certificazione dei Sistemi di gestione della sicurezza dell'informazione
LA ISO/IEC 27001 "Tecnologie Informatiche – Tecniche di sicurezza - Sistemi di gestione della sicurezza dell'informazione" è uno standard internazionale che definisce i requisiti per pianificare, attuare, operare, monitorare, riesaminare, mantenere e migliorare il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni delle aziende. La certificazione secondo la norma ISO/IEC 27001 dimostra che il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni è conforme allo standard internazionale di riferimento. Prova, inoltre, che è stato fatto quanto necessario per minimizzare i rischi a cui sono sottoposte le informazioni gestite.