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Assistenza URBI

Comunicazione agli Utenti

In questi anni abbiamo migliorato, intensificato e perfezionato le diverse modalità di collegamento tra la nostra struttura di assistenza e i Vostri referenti per ogni area istituzionale. Da oggi i canali che mettiamo a disposizione sono:
front-end per le richieste di assistenza tramite il sito: www.padigitale-adriatica.it alla sezione URBI – Assistenza Help Desk
indirizzo e-mail dedicato assistenzaenti@padigitale-adriatica.it

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Per gli Amministratori

Lo strumento per il controllo strategico a supporto dei dirigenti e amministratori

Il costante aumento della complessità del contesto socioeconomico insieme alle nuove e continue esigenze normative obbligano i Comuni a dotarsi di strumenti che consentano agli amministratori di verificare costantemente il raggiungimento degli obiettivi gestionali e strategici.

Per rispondere a tali necessità, è stato realizzato il "cruscotto". Solo un sistema informativo integrato, infatti, consente dí alimentare in modo inesauribile un evoluto sistema di reporting e solo la tecnologia web permette di consultare le informazioni da qualsiasi luogo, on demand e con profilazione specifica a seconda del ruolo ricoperto:

 

  • amministrativo per il controllo degli obiettivi operativi;
  • funzionale per il monítoraggio degli obiettivi gestionali;
  • direzionale per la verifica degli obiettivi strategici.

Servizi Online

URBI che pone la centralità del soggetto come elemento essenziale del sistema informativo, permette all'ente comunale di rendere trasparenti i dati, fornire informazioni e servizi completi al cittadino eliminando di fatto la distanza" dal comune.

I servizi a disposizione del cittadino sono di varia natura.

Servizi generali

Consentono la consultazione on-line di tutte quelle Informaziorri kiirratnkhe e di natura pubblica) che tr.twinno trasparente ha gestione dell'ente e che permettono ai cit raffino' di capirne gli orientamenti (ad esempio, la consultazione del bilancio di previsione, ia visione delle delibere ecc.).

Servizi Individuali

Consentono, mediante autenticazione, l'accesso ori-line ad informazioni dì carattere privato.

Cruscotto Amministratori trasforma semplici dati in informazioni ad alto valore aggiunto, consentendo a dirigenti e amministratori di accedervi in qualsiasi momento e, soprattutto, in maniera autonoma, e di pianificare in modo razionale i propri interventi sul territorio ("indicatori dì evidenza", report numerici e grafici di bilancio, ecc.).

La sezione propone tutti i servizi che, in base alle diverse qualifiche/profili con i quali II cittadino è riconosciuto all'interno del sistema, sono ritenuti di suo interesse come, ad esempio, servizi di autocertificazione, interrogazioni anagrafiche sugli eventi della sua vita in qualità di residente, visione movimenti a debito e a credito verso l'amministrazione, situazione dei versamenti relativi a tributi, corrispondenza da e verso l'amministrazione ecc.

Servizi interattivi con valore giuridico

Consentono l'accesso online a informazioni di carattere privato e gene-rano transar4onì b idlreziona I i. Necessitano di autenticazione tramite Carta d'Identità Elettronlca, Carta dei Servizi o altra modalità di autenticazione formalmente riconosciuta.